Domenica 10 novembre, alle ore 19.00, presso Teatrominimo APS, in via Venezia, 16 – a Taranto – sarà offerto il terzo appuntamento della rassegna 2024.
L’occasione è davvero straordinaria: questa volta, sul palco, non salirà un artista. Ci sarà, invece, uno dei più esperti giornalisti di ‘giudiziaria’ del nostro territorio e racconterà il fatto di cronaca che più ha scosso la sua coscienza e sensibilità. Francesco Casula de ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’, dialogando con Giuse Alemanno, ricorderà il dramma di Statte: il femminicidio di Ilaria Pagliarulo, avvenuto nel settembre 2013. Per una sera il teatro smetterà di essere il luogo della finzione, ma diventerà il luogo della verità. I protagonisti non saranno più gli attori, ma esseri umani veri, con le loro tragedie fatte di carne e sangue.
Il modo per assistere agli spettacoli di Teatrominimo APS è semplice: basta tesserarsi (10 euro all’anno) e prenotare uno dei 28 posti di Teatrominimo. L’ingresso è libero, dato che gli artisti si esibiscono ‘a cappello’; tale modalità permette al pubblico di offrire un contributo a seconda di quanto sia stata gradita l’attività della serata.
Le attività di Teatrominimo APS sono supportate dal circuito di Economia Locale Kmzero99, attraverso il quale la nostra associazione rende visibilità alle piccole e medie aziende del territorio che credono all’Arte, la cultura e la divulgazione, quanto noi.
Per informazioni e prenotazioni, inviare un messaggio whatsapp al 351.8060962
Le prossime attività di Teatrominimo APS saranno le seguenti:
Domenica 24 novembre: Vanni Schiavoni e il figlio di Margareth – ‘Gli Atleti’
Domenica 8 dicembre: Gionata Atzori – ‘Barbat – cronache di un pipistrello da bar’.