Domenica 24 novembre, alle ore 19.00, presso Teatrominimo APS (via Venezia, 16 – Taranto), Vanni Schiavoni presenterà la sua nuova produzione poetica: ‘Gli Atleti’ (Interno Libri, 2024). Sarà coadiuvato dai contrappunti musicali originalissimi, frutto di accordature alternative della chitarra acustica e altre sonorizzazioni, eseguiti da ‘Il figlio di Margareth’.
‘Gli atleti’, l’opera neoepica di Vanni Schiavoni radicata nel mito e nella storia, rievoca il fascino di una statua di bronzo trovata in mare e riconsegnata alla terraferma, la leggenda di uno scultore capace di rivoluzionare l’Arte, la forza di un conquistatore che non conobbe confini e l’orgoglio di lottatore imbattibile. Un viaggio poetico e sonoro nel cuore della Magna Grecia, capace di superare tempo, muri e limiti. Dall’Atleta di Lussino a l’Atleta di Taranto, da Lisippo a Alessandro Magno, Vanni Schiavoni accompagnerà il pubblico di Teatrominimo APS in un viaggio senza tempo, in cui la magia delle parole volerà sul tappeto sonoro di note armoniose.
Perché la poesia diventa spettacolo, grazie allo spettacolo della poesia.
Il modo per assistere agli spettacoli di Teatrominimo APS è semplice: basta tesserarsi (10 euro all’anno) e prenotare uno dei 28 posti di Teatrominimo. L’ingresso è libero, dato che gli artisti si esibiscono ‘a cappello’; tale modalità permette al pubblico di offrire un contributo a seconda di quanto sia stata gradita l’attività della serata.
Le attività di Teatrominimo APS sono supportate dal circuito di Economia Locale Kmzero99, attraverso il quale la nostra associazione rende visibilità alle piccole e medie aziende del territorio che credono all’Arte, la cultura e la divulgazione, quanto noi.
Per informazioni e prenotazioni, inviare un messaggio whatsapp al 351.8060962
Le prossime attività di Teatrominimo APS saranno le seguenti:
Domenica 8 dicembre: Gionata Atzori – ‘Barbat – cronache di un pipistrello da bar’.
Seguirà la rassegna natalizia.