Teatrominimo APS intende rivolgere i più sentiti ringraziamenti per le tre serate in cui il nostro gruppo è stato amorevolmente ospitato all’interno della pregevole struttura.
Come abbiamo detto al numeroso pubblico accorso durante i tre eventi, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto ha finalmente dimostrato di non essere il luogo vetusto che è nell’immaginario di tutti, bensì un luogo di lavoro portato avanti con competenza e devozione, altresì capace di interfacciarsi con ospiti ed artisti in maniera agile e quasi amichevole.
Ulteriore motivo di orgoglio è stata la fitta partecipazioni di ragazzi e giovani in età scolare, dato questo, in antitesi rispetto alla credenza popolare che vuole il Teatro ed il Museo come luoghi destinati ad una fruizione da parte di un pubblico di età superiore.
Nonostante le giornate afose e festive, oltre 250 persone hanno partecipato in maniera coinvolta ai nostri tre spettacoli e dobbiamo ammettere che proprio per le “avversità” di cui sopra, eravamo scettici circa il clima che si sarebbe potuto venire a creare. Clima, invece, che è stato festaiolo si, ma anche e soprattutto di alta concentrazione partecipata, al punto che, scherzando, abbiamo dichiarato che saremmo tornati nel chiostro anche il giorno seguente.
“Compagnia d’Arte stabile “Teatrominimo APS”